IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

21 Pagine V « < 14 15 16 17 18 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [thread unico] CULINARIA, solo ricette, please
zambo
messagio 7 Sep 2006, 14:52
Messaggio #301

Advanced Member

Gruppo: Members
Da: Bologna
Utente Nr.: 1.313
Grado Personalizzato: Gran lup mannar figl di put

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 15:36) *

Mi è venuta in mente un'altra cosa.
Ma solo per max che è di bologna.
La ciccia la vado a comprare in via dei ranocchi per tradizione (mica mia, della mamma). Tu hai in mente altro macellaro valido?

Se posso consigliarti io ne conosco uno molto valido in via S. Mamolo appena fuori porta.

--------------------
Ci associamo anche noi festosi agli auguri di compleanno per Simona Vedovati, felicitata sulla home page del sito Virtus, e ci auguriamo anzi che foto della torta e delle candeline per la brava dirigente sfrattino l’incombente immagine dei lavori in corso al PalaMalaguti. Da diversi giorni si smonta infatti nell’arena il tabellone segnapunti e se operai e macchine elevatrici lavorano a ore sono già costati più del buy-out di Holland. Poi, volendo, sul sito Virtus si potrebbe dar sempre, allo spettabile pubblico pagante, qualche notizia di pallacanestro. Volendo. E, di sicuro, dopo i cin cin per la cara Simona. (WF 05/08).

Immagine IPB Adesso ti ci piscio io maraglio maledetto!!!!!

Eli did it!!! Eli did it!!! Giants win!!!

I fbv sono 20 e ormai hanno pestato più merde loro che uno stalliere...(Nick)

Un mio compagno di squadra riferendosi alle dimensioni dell'uccello di un altro mio compagno: "Oh se la mia fidanzata mi lascia per mettersi con te mi chiede i danni per truffa"

La mia ragazza mi ama così tanto che quando le ho regalato l'anello l'ha portato subito dal gioielliere per farlo valutare. (Chicco allenatore Burzanella).

Al mio segnale scatenate l'inferno.

L'acqua ha ripreso il suo corso. (EZ 29/10/06)

difficilissimo se non impossibile credere ad un amministra­tore unico che giocoforza sarebbe Mar­tinelli e che produrrebbe qualche pre­occupazione legittima da parte degli scettici, e soprattutto chiarire le ragioni del perché il precedente consiglio è ca­duto. Ciò che appare al momento sicuro è che il cielo sopra la Fortitudo è sereno. (Emanuele Righi/ass)

Invito di un amico alla compagnia di non esercitare attività sessuale con una ragazza da lui conosciuta di modesta statura: non aprite quella corta (Gabry79 15/05/07).

Infine, a me sta cosa del "finale anticipata", "vera finale", "nostra finale" è sempre piaciuta poco: giocare fino in fondo, sempre. (GianlucadiBologna 16/05/07)

Se si vuole aprire un ciclo che non sia mestruale ovviamente. (Bluto 20/06/07)

Io sono il chiavatore che tutte le donne vorrebbero avere. Ci metto il massimo dell'intensità, ho buona durata, ho esperienza e fantasia da vendere. Non fischio mai nemmeno di fronte ad un pompino supersonico.
(Bluto 03/07/07).

Mossini ieri era imbevuto nella cipolla. Una puzza, ma una puzza. Ma dove cazzo vivi? In un friggione? (ARL8 03/07/07).
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Woland
messagio 7 Sep 2006, 14:55
Messaggio #302

Advanced Member

Utente Nr.: 97
Grado Personalizzato: Campione 2007/08 fantabasket

QUOTE(zambo @ 7 Sep 2006, 15:52) *

Se posso consigliarti io ne conosco uno molto valido in via S. Mamolo appena fuori porta.

puoi di sicuro.
sulla destra o sulla sinistra?
+Quote Post
Max
messagio 7 Sep 2006, 14:55
Messaggio #303

Advanced Member

Da: Bulàggna: fòra pòrta d'San Dunè
Utente Nr.: 82
Grado Personalizzato: Colonel Walter E. Kurtz

QUOTE(Bob McAdoo @ 7 Sep 2006, 15:46) *

denghiu. Si trattava di un risotto coi funghi.

La procedura che ho attentamente seguito è stata simile, ma non troppo:

burro subito a rosolare
aggiunto riso non appena il burro è rosolato
vino bianco dopo quasi subito
acqua e dado dopo un paio di minuti
ovviamente stando sempre attento a mescolare

La prossima magari provo a fare come mi hai detto, tanto se Dio vuole quest'anno i funghi non mancano...

Il burro può anchr andare bene all'inizio, ma deve servire per rosolare preventivamente la cipolla (io uso di oliva comunque e il burro lo metto solo alla fine: una noce, non di più). Ricorda che la cipolla nel risotto è un "must": non esiste risotto senza base di cipolla (o sono casi rarissimi ed inutili da citare).
Dopo la rsosolatura della cipolla che va sfumata con mezzo bicchiere di vino bianco, bisognerebbe mettere il riso senza aggiungere liquidi per un paio di minuti rigirando sempre il riso intanto che si "crocchia" (cioè i chicchi diventano traslucidi assorbendo calore e l'unto della rosolatura. Occhio a non attaccare il riso in questa fase che è un attimo...).
Dopo la rosolatura della cipolla e la crocchiatura (che quindi fino a qui è lo stesso procedimento per tutti i risotti), iniziano le varianti a seconda del tipo di condimento che vuoi usare.
Se usi del pesce va messo prima il pesce (mi riferisco soprattutto nei casi iun cui si tratti di polipo o seppie, in modo da riallineare i tempi di cottura del riso e del polipo che è lunghino, se usi i gamberi, mettili praticamente a fine cottura del riso e usa un brodo o fumeto di pesce per tirarlo). Se usi i funghi puoi mettere porima il riso, cominciandolo a "tirare" col brodo (mai acqua calda e basta) ed aggiungendo i funghi dopo 5 minuti.
A fine cottura del risotto (sentilo sotto i denti e tienilo un attimino "indietro"), aggiungi una noce di burro, rimesta il tutto e lascialo fuori dal fuoco un minuto o due coperto prima di servirlo.
Ciao.

Messaggio modificato da Max il 7 Sep 2006, 14:58

--------------------
Carlosmina 30/7/10
-------------------------------
cominciamo a sfatare il mito del "pubblico più bello d'Italia" perchè allora io comincerò a dire da solo che sono "il cazzo più lungo d'Europa". tanto è difficile che un altro cazzo dica il contrario. smettiamola di crederci duri e puri e svegli perchè non siamo nè duri nè puri nè svegli. abbiamo fatto stancare un miliardario che ci portava scudetti dicendo che era troppo borghese, abbiamo sopportato uno come martinelli, abbiamo osato toccare i nomi di Gambini e altri che si sono rovinati per la fortitudo.

siamo un pubblico di merda che non riesce neanche a rispettare la sua storia.
quando riuscirete a fare questo passaggio mentale, molto semplice peraltro, allora si potrà ripartire.

fino a quel giorno ciucciatevi pure pellacani e tutti che dicono che siamo grandi, siamo i numeri uno, siamo il pubblico più bello del mondo.

e intanto siamo in prima divisione. ma la colpa è della fip. e come dimenticare i giornalisti bavosi?
+Quote Post
zambo
messagio 7 Sep 2006, 14:58
Messaggio #304

Advanced Member

Da: Bologna
Utente Nr.: 1.313
Grado Personalizzato: Gran lup mannar figl di put

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 15:55) *

puoi di sicuro.
sulla destra o sulla sinistra?

Andando verso fuori subito sulla destra.

--------------------
Ci associamo anche noi festosi agli auguri di compleanno per Simona Vedovati, felicitata sulla home page del sito Virtus, e ci auguriamo anzi che foto della torta e delle candeline per la brava dirigente sfrattino l’incombente immagine dei lavori in corso al PalaMalaguti. Da diversi giorni si smonta infatti nell’arena il tabellone segnapunti e se operai e macchine elevatrici lavorano a ore sono già costati più del buy-out di Holland. Poi, volendo, sul sito Virtus si potrebbe dar sempre, allo spettabile pubblico pagante, qualche notizia di pallacanestro. Volendo. E, di sicuro, dopo i cin cin per la cara Simona. (WF 05/08).

Immagine IPB Adesso ti ci piscio io maraglio maledetto!!!!!

Eli did it!!! Eli did it!!! Giants win!!!

I fbv sono 20 e ormai hanno pestato più merde loro che uno stalliere...(Nick)

Un mio compagno di squadra riferendosi alle dimensioni dell'uccello di un altro mio compagno: "Oh se la mia fidanzata mi lascia per mettersi con te mi chiede i danni per truffa"

La mia ragazza mi ama così tanto che quando le ho regalato l'anello l'ha portato subito dal gioielliere per farlo valutare. (Chicco allenatore Burzanella).

Al mio segnale scatenate l'inferno.

L'acqua ha ripreso il suo corso. (EZ 29/10/06)

difficilissimo se non impossibile credere ad un amministra­tore unico che giocoforza sarebbe Mar­tinelli e che produrrebbe qualche pre­occupazione legittima da parte degli scettici, e soprattutto chiarire le ragioni del perché il precedente consiglio è ca­duto. Ciò che appare al momento sicuro è che il cielo sopra la Fortitudo è sereno. (Emanuele Righi/ass)

Invito di un amico alla compagnia di non esercitare attività sessuale con una ragazza da lui conosciuta di modesta statura: non aprite quella corta (Gabry79 15/05/07).

Infine, a me sta cosa del "finale anticipata", "vera finale", "nostra finale" è sempre piaciuta poco: giocare fino in fondo, sempre. (GianlucadiBologna 16/05/07)

Se si vuole aprire un ciclo che non sia mestruale ovviamente. (Bluto 20/06/07)

Io sono il chiavatore che tutte le donne vorrebbero avere. Ci metto il massimo dell'intensità, ho buona durata, ho esperienza e fantasia da vendere. Non fischio mai nemmeno di fronte ad un pompino supersonico.
(Bluto 03/07/07).

Mossini ieri era imbevuto nella cipolla. Una puzza, ma una puzza. Ma dove cazzo vivi? In un friggione? (ARL8 03/07/07).
+Quote Post
Sharm
messagio 7 Sep 2006, 15:04
Messaggio #305

Advanced Member

Utente Nr.: 232
Grado Personalizzato: Afrika

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 14:21) *

avrei optato per degli straccetti all'aceto balsamico.
mi servirebbe adeguato contorno.
si accettano suggerimenti.

Se vuoi un consiglio a fine cottura buttaci sopra scaglie di parmigiano precedentemente preparate (tagliale sottili), giri la carne un attimo poi spegni il fuoco, metti della rucola fresca e copri con un coperchio.
Il formaggio si fonde con la carne ed ha tutt un altro sapore.

--------------------
user posted image
Roseto espugna Roma 2000/2001

fuori gli ultras dalle galere Inviato il: 7/6/2005, 12:49

la bionda piu' bella del paladozza e mia e basta,allal fine tra tanta sfica contro i bolognesi e arrivata la fica bolognese.

+Quote Post
Capro espiatorio
messagio 7 Sep 2006, 15:04
Messaggio #306

Advanced Member

Gruppo: Garante
Utente Nr.: 20

Singorino Mah, ha considerato che oggi è giovedì (pomeriggio per di più) ed i macellai sono chiusi, come pure i verdurai di nazionalità italica?

p.s. anch'io vado spesso in ranocchi; ma ti consiglio anche...l'Esselunga (pref. S.Vitale); ottimo rapporto qualità prezzo, grande scelta, e nei banchi a finaco trovi pure i friggitelli (anche se io andrei con i peperoni arrostiti con un po' di aceto balsamico a fare pendant)

--------------------
Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla

Affiliazioni e riaffiliazioni, "diritto sportivo" ed altre farfanterie del secolo scorso

Mica tutte le opinioni vanno salvaguardate come panda: c'è anche chi ha opinioni del cazzo

替罪羊
+Quote Post
Gei Gei
messagio 7 Sep 2006, 15:08
Messaggio #307

A VOLTE RITORNO....

Da: PRATO
Utente Nr.: 470

vado un po' OT

premesso che i macellari sono ladri,
consiglio a tutti di andare a panzano (o strada? non ricordo) in chianti dal cecchini (quello di "viva la ciccia"), mentre attenderete il vostro turno, potrete degustare (aggratisse) vari stuzzichini (polpette in umido, rosticciana, pezzi di fiorentina alla brace...). se poi ci entrate facendo finta di accompagnare qualcuno, evitate anche il salasso nel comprare la ciccia...

--------------------
Immagine IPB
QUOTE(simone @ 29 Sep 2006, 19:10) *

sui ristoranti: la mia mente malata divide i ristoranti in categorie: da intorto figa seria, da intorto puttanone da fosso, da baldoria con piatti sfrombolati fuori dalla finestra, da imbecilli enogastronomi etc etc
+Quote Post
Woland
messagio 7 Sep 2006, 15:13
Messaggio #308

Advanced Member

QUOTE(Capro espiatorio @ 7 Sep 2006, 16:04) *

Singorino Mah, ha considerato che oggi è giovedì (pomeriggio per di più) ed i macellai sono chiusi, come pure i verdurai di nazionalità italica?
p.s. anch'io vado spesso in ranocchi; ma ti consiglio anche...l'Esselunga (pref. S.Vitale); ottimo rapporto qualità prezzo, grande scelta, e nei banchi a finaco trovi pure i friggitelli (anche se io andrei con i peperoni arrostiti con un po' di aceto balsamico a fare pendant)

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma porca di quella gran vacca ladra che mi volevo mangiare questa sera.
vabbé, andrò alla coop sono io.
Ma codesta esselunga di s.vitale dove è? S. Vitale è pure il mio quartiere.
I peperoni in forno, intendi quelli normali?
+Quote Post
Max
messagio 7 Sep 2006, 15:18
Messaggio #309

Advanced Member

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 16:13) *

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma porca di quella gran vacca ladra che mi volevo mangiare questa sera.
vabbé, andrò alla coop sono io.
Ma codesta esselunga di s.vitale dove è? S. Vitale è pure il mio quartiere.
I peperoni in forno, intendi quelli normali?

In viale lenin, praticamente alla tangenziale.
Tra il fossolo e S.Vitale.
Ciao.

--------------------
Carlosmina 30/7/10
cominciamo a sfatare il mito del "pubblico più bello d'Italia" perchè allora io comincerò a dire da solo che sono "il cazzo più lungo d'Europa". tanto è difficile che un altro cazzo dica il contrario. smettiamola di crederci duri e puri e svegli perchè non siamo nè duri nè puri nè svegli. abbiamo fatto stancare un miliardario che ci portava scudetti dicendo che era troppo borghese, abbiamo sopportato uno come martinelli, abbiamo osato toccare i nomi di Gambini e altri che si sono rovinati per la fortitudo.

quando riuscirete a fare questo passaggio mentale, molto semplice peraltro, allora si potrà ripartire.

fino a quel giorno ciucciatevi pure pellacani e tutti che dicono che siamo grandi, siamo i numeri uno, siamo il pubblico più bello del mondo.

e intanto siamo in prima divisione. ma la colpa è della fip. e come dimenticare i giornalisti bavosi?
+Quote Post
Woland
messagio 7 Sep 2006, 15:22
Messaggio #310

Advanced Member

QUOTE(Max @ 7 Sep 2006, 16:18) *

In viale lenin, praticamente alla tangenziale.
Tra il fossolo e S.Vitale.
Ciao.

'sti cazzi. comodo.
+Quote Post
Max
messagio 7 Sep 2006, 15:50
Messaggio #311

Advanced Member

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 16:22) *

'sti cazzi. comodo.

Ma tu dove stai, dentro le mura?
Ciao.

--------------------
Carlosmina 30/7/10

+Quote Post
Gei Gei
messagio 7 Sep 2006, 15:51
Messaggio #312

A VOLTE RITORNO....

Da: PRATO
Utente Nr.: 470

QUOTE(Max @ 7 Sep 2006, 16:50) *

Ciao.

ha fatto uno sgarro a qualche picciotto? 36_1_13.gif

--------------------
Immagine IPB
QUOTE(simone @ 29 Sep 2006, 19:10) *

sui ristoranti: la mia mente malata divide i ristoranti in categorie: da intorto figa seria, da intorto puttanone da fosso, da baldoria con piatti sfrombolati fuori dalla finestra, da imbecilli enogastronomi etc etc
+Quote Post
Woland
messagio 7 Sep 2006, 15:53
Messaggio #313

Advanced Member

QUOTE(Max @ 7 Sep 2006, 16:50) *

Ciao.

Non proprio.
Ma siamo lì.
+Quote Post
Max
messagio 7 Sep 2006, 15:55
Messaggio #314

Advanced Member

QUOTE(Gei Gei @ 7 Sep 2006, 16:51) *

ha fatto uno sgarro a qualche picciotto? 36_1_13.gif

Giusto!...
Ciao.

--------------------
Carlosmina 30/7/10

+Quote Post
Capro espiatorio
messagio 7 Sep 2006, 16:05
Messaggio #315

Advanced Member

Gruppo: Garante
Utente Nr.: 20

QUOTE(Woland @ 7 Sep 2006, 16:22) *

'sti cazzi. comodo.

Comodissimo, capretto. Basta prendere Massarenti sempre diritto e svoltare alla fine sulla destra. Se poi arrivi dalla zona Fiera (o no?) bastano un paio di uscite di Tangenziale (verso San Lazzaro, caprino).

E non ti permettere più di abitare nel quartiere san vitale, vicino alla porta.

--------------------
Contro la stupidità neanche gli dei possono nulla

Affiliazioni e riaffiliazioni, "diritto sportivo" ed altre farfanterie del secolo scorso

Mica tutte le opinioni vanno salvaguardate come panda: c'è anche chi ha opinioni del cazzo

替罪羊
+Quote Post
sciamano
messagio 4 Mar 2007, 15:43
Messaggio #316

omissis

Da: a seconda dei giorni
Utente Nr.: 212
Grado Personalizzato: pensatore da platea e dispensatore di partecipazione passiva

up (per non disperdere tanti buoni consigli)

--------------------
ciao fabio

dialoghi con un imbecille:
un forumista ha segnalato (io non ho interesse a leggerti) che mi hai insultato sul forum.
desidero sapere se hai intenzione di ritrattare e chiedermi scusa, pubblicamente.

ti avrei insultato? ho menzionato esplicitamente il tuo illustre nome, quotando forse il tuo intervento? non mi pare, ma forse posso sbagliarmi.

tu mi insegni, però, come si possa insultare qualcuno anche senza dargli pubblicamente del coglione, ricorrendo cioè a forbite locuzioni, infarcite di latinorum, o ad eleganti perifrasi.

ah, dimenticavo: l'interesse che hai tu nel leggere quanto scrivo è pari al mio nei confronti della tua persona.

buona giornata

ho dovuto anche fare la fatica di andare a modificare le impostazioni di ignore list per leggere quel capolavoro del tuo intervento, denso di contenuti e certo sicuramente
chi me l'ha segnalato riteneva che fosse destinato a me;
chiunque sia l'oggetto del tuo insulto, che tutto può essere ma non è certo perifrastico, potrebbe anche, vista la provenienza, considerarlo una medaglia al valore.
non sapevo che tu appartenessi alla scuola di chi lancia il sasso in pubblico e nasconde la mano in privato; una bella scuola, che in italia ha sempre riscosso un certo successo.
bene, hai confermato che mi hai insultato in pubblico e che non hai il fegato di ammetterlo: una bella persona, non c'è che dire.

qualunque cosa tu possa pensare di me mi scorre addosso come acqua fresca. non posso dire vino, in quanto proveresti a bertelo tutto.

ora torna a mettermi in IL, oppure bannami, oppure fai quel che credi: come ho già detto, il mio interesse verso la tua persona è inferiore a zero.

addio

"You don't wanna play, then I'm getting the fuck out of here. I mean, if you're not gonna cover Greg Graham; if you're just gonna let him drive by you; if the rest of you are gonna let him catch the ball outside the three second lane and drive all the way in here without one guy challenging him, then I'm leaving and you fucking guys will run 'til you can't eat supper. Now I'm tired of this shit! I'm sick and fucking tired of an 8-10 record! I'm fucking tired of losing to Purdue! I'm not here to fuck around this week! Now you may be, but I'm not! Now I'm gonna fucking guarantee ya, that if we don't play up there Monday night, you aren't gonna believe the next four fucking days! Now I am not here to get my ass beat on Monday. Now you better fuckin' understand that right now. This is absolute fucking bullshit! Now I'll fucking run your ass right into the ground! I mean I'll fucking run you, you'll think last night was a fucking picnic! I had to sit around for a fucking year with an 8-10 record in this fucking league! And I mean you will not put me in that fucking position again, or you will goddamn pay for it like you can't fucking believe! Now you better get your head out of your ass!" (Robert M. Knight)
+Quote Post
Woland
messagio 13 Nov 2007, 16:55
Messaggio #317

Advanced Member

ma ogni tanto aggiornare 'sto 3d pare brutto?
+Quote Post
Vlado e torn(ell)o
messagio 13 Nov 2007, 16:58
Messaggio #318

Advanced Member

Utente Nr.: 2.834
Grado Personalizzato: Detentore del copyright di Numerello4 ©.

QUOTE(Woland @ 13 Nov 2007, 16:55) *

ma ogni tanto aggiornare 'sto 3d pare brutto?

Aggiornalo.

--------------------
Esempio di penna fine e di "forma retorica":

QUOTE(Buckdharma @ 25 May 2008, 08:06) *

* Simulator, lo dico da anni, è un giocatore che vorrei sempre in una mia squadra. In assenza di ciò, ogni sfiga che gli possa accadere o gli si possa augurare (professionale, affettiva, familiare, generazionale o genetica) è sicuramente meritata.

---

QUOTE(P.D.B.E. @ 1 May 2008, 22:55) *

Ma Travaglio si è ripreso un pò o aveva ancora la brutta cera della sera della settimana dei risultati delle elezioni?

QUOTE(The Pretender @ 1 May 2008, 22:57) *

Pare che per riprendersi si sia fatto delle sentenze in vena.
Per poi dire la verità a tutti i multimedia attaccati adoranti alla televisione.
+Quote Post
*Vegas*
messagio 18 Sep 2008, 11:08
Messaggio #319

Io con Berlusconi non ho nulla in comune

Utente Nr.: 4.046

Up

--------------------
Cercate di risolvere il problema Berlusconi e fatelo in fretta, perché non ci state facendo una bella figura, come italiani.
Michael Moore

Minzolini e Vespa stanno al giornalismo come la sedia elettrica alla vita umana.

Antonio Di Pietro
+Quote Post
Zar
messagio 18 Sep 2008, 11:11
Messaggio #320

Advanced Member

Da: Città del Cotechino
Utente Nr.: 1.691
Grado Personalizzato: Virtussino che non odia la Fortitudo

Grazie Vegas per aver uppato il thread.
Segnalo questo sito che ho scoperto casualmente, molto ben costruito per recensioni, ricette e prodotti.
Buona consultazione a chi fosse interessato.

Appunti di Gola

--------------------
Tutto è veleno. Niente è veleno. E' la dose che fa il veleno.
+Quote Post

21 Pagine V « < 14 15 16 17 18 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

- Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th September 2010 - 10:17

Tutti gli sport, i casino italiani e le scommesse sportive: liste di bonus casino e delle migliori sale poker in Italia e online.